Agricoltura

Servizi agricoli in provincia di Sassari

Deaddis non si occupa solamente di giardini e parchi, ma anche di servizi agricoli. 
Svolgiamo servizi dedicati al settore dell'agricoltura come aratura, semina e trebbiatura all'interno del terreno da voi indicato.
Aratura in provincia di Sassari

Aratura

L'aratura è un processo fondamentale, utilizzato da anni in campo agricolo ai fini di rendere il terreno in questione sempre più fertile migliorando le caratteristiche chimiche e biologiche del terreno stesso. Si consiglia di ripetere l'operazione con periodicità per renderlo performante. Grazie alle nuove tecnologie a nostra disposizione effettuiamo aratura con trattori di ultima generazione con molta pazienza ed esperienza sia in piano che in pendio.

Semina

La semina è l'azione di seminatura del terreno: essa si svolge in diversi periodi a seconda della tipologia di pianta scelta, tendenzialmente in primavera. Esistono diversi modi per procedere con l'attività di semina, ma vengono impiegate seminatrici attaccate a trattori per terreni di ampia estensione. Esse realizzano il solco, depongono il seme e chiudono il tutto in pochi minuti, rendendo il processo molto rapido.

Trebbiatura

La trebbiatura è l'attività di fine raccolto impiegata per sementi quali frumento, paglia, pula e cereali vari. Grazie a macchinari come mietitrebbiatrici e trebbiatrici si realizzano velocemente le fasi del raccolto che consistono nella battitura della fascina e separazione della paglia dalla granella tramite la ventilazione e scuotitura della paglia. Si procede successivamente con la concia del grano e la sua raccolta all'interno del contenitore apposito.

Preparazione Terreno per Vigneto

In funzione della composizione del terreno la vite colonizza il terreno stesso anche in uno strato relativamente profondo. Quindi il terreno oltre a fornire il sostentamento alla pianta importando acqua e sostanze nutritive è importante per favorire lo sviluppo e la crescita. A questo scopo, la preparazione del terreno per accogliere la coltivazione della vite è una fase delicata e importantissima che segna l’andamento futuro della vigna. Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti del settore per sanno come intervenire sul terreno e prepararlo a dovere per ospitare una coltivazione di vite. Se nel terreno che si vuole utilizzare sono presenti ancora residui di una vecchia vigna è importante estirparla correttamente prima della preparazione al nuovo impianto dei nuovi ceppi. Per maggiori informazioni sui nostri servizi di impianto ed espianto vigna e preparazione del terreno per vigneto contattaci.

Disponibilità telefonica per saperne di più al numero 3487769634
Share by: